Ritorna alla pagina precedente
Il Dr. Pietro Loschi è nato nel 1982, nel 2007 si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Perfeziona il suo training in Spagna presso il Centro di Microchirurgia Applicata alla Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e nel 2013 si specializza con lode in "Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica" all'Università di Modena e Reggio Emilia. E' Socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
Ha approfondito le proprie competenze sulla Ricostruzione Mammaria condotta sia con tecniche standard, sia con trapianto di tessuto adiposo che con tecniche microchirurgiche avanzate. Specialista nel trattamento delle patologie linfatiche primarie e secondarie degli arti (linfedema) mediante tecniche microchirurgiche e nel trattamento di ulcere e ustioni.
Partecipa frequentemente a corsi avanzati ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Lavora a Milano presso il reparto di Chirurgia Ricostruttiva di IEO-Istituto Europeo di Oncologia, nato nel '94 da un'idea del Prof. Umberto Veronesi.